ANEC

DOMANDE TAX CREDIT INVESTIMENTI DAL 26 MAGGIO

Mercoledì 26 maggio alle ore 10.00 si apre la piattaforma per la richiesta, unica domanda in via consuntiva, del credito d’imposta per i lavori effettuati a partire dal 01 dicembre 2019.

Le imprese che hanno terminato i lavori da oltre 90 giorni prima della data del 26 maggio 2021, hanno 30 (trenta) giorni per presentare domanda per il credito d’imposta.

Le altre imprese hanno tempo 90 (novanta) giorni dalla data fine lavori.

Si ricorda che in data 31 maggio ore 12.00 si chiuderà la piattaforma per la richiesta di contributo del piano straordinario anni 2018 e 2019. Il contributo per i lavori di ristrutturazione e l’adeguamento strutturale e tecnologico delle sale cinematografiche, l’installazione o il rinnovo di impianti, apparecchiature, arredi e servizi complementari (interventi lettera d del DPCM Piano straordinario) è destinato unicamente alle micro imprese e alle sale storiche.

La cumulabilità per gli stessi costi eleggibili fra il piano straordinario e il credito d’imposta agli investimenti è consentito unicamente alle microimprese per le sale ubicate in comuni aventi popolazione inferiore a 15.000 abitanti.

I contributi assegnati sono cumulabili con altri aiuti pubblici nel limite massimo dell’ottanta per cento dei costi ammissibili, secondo quanto previsto dalla normativa europea in materia di aiuti di Stato nei limiti e alle condizioni di cui agli articoli 8 e 53 del Regolamento generale di esenzione per categoria n. 651/2014.

In evidenza