ANEC

#SOLO AL CINEMA: AL VIA LA CAMPAGNA

È in fase di lancio la campagna “Solo al Cinema”, organizzata da ANEC, ANICA, Accademia del Cinema Italiano-Premi David di Donatello, MIBACT-Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.

In attesa di una data di riapertura certa, dobbiamo e vogliamo tener viva la magia del cinema nella mente degli spettatori e ricordare loro che l’esperienza della sala cinematografica è insostituibile. In questo momento siamo purtroppo costretti a tenerla in sospeso, ma tornerà quanto prima e siamo sicuri che dopo un così lungo periodo di pausa le emozioni che proveremo al ritorno in sala saranno ancora più forti e significative.

Sono stati prodotti due contenuti video da utilizzare in due momenti diversi ma con un unico obiettivo: stimolare la passione e l’emozione di tutti noi spettatori.

Il primo contenuto coprirà la comunicazione del periodo natalizio, quello più tradizionalmente destinato all’esperienza della sala: vogliamo ricordare agli spettatori che questo Natale sentiremo tutti la mancanza del cinema.

Il secondo è destinato ad accompagnare la ripartenza. Il lancio sarà dunque stabilito appena avremo una data certa di riapertura delle sale e partirà dalle settimane immediatamente precedenti la data di riapertura.

Veicolo di coinvolgimento delle piattaforme social sarà l’hashtag #soloalcinema, per ricordare che se è vero che i film si possono vedere ovunque, le emozioni e le esperienze che uno spettatore prova con il grande schermo sono invece uniche e insostituibili.

Chiediamo a tutti gli interlocutori dell’industria cinematografica e a tutti quelli che amano il cinema di sposare la campagna, condividendo i video e diffondendoli attraverso i propri canali nel modo più ampio possibile. Esercenti, distributori, produttori, artisti, tecnici, maestranze, editori, giornalisti, blogger, appassionati, tutti uniti dall’amore per il grande cinema. Non ci sono obiettivi commerciali, non ci sono brand o aziende da pubblicizzare. Vogliamo solo ricordare quanto è straordinaria la passione che ci accomuna e quanto è forte il desiderio di tornare a viverla.

La tempistica prevista è la seguente:

  • Lunedì 21 dicembre dalle ore 15: diffusione del visual.
  • Martedì 22 dalle ore 14: diffusione del video

Questo il link per la VISIONE del promo (PASSWORD: 123)


I link per il DOWNLOAD (PASSWORD: 123):

  • Promo 60” (consigliato):

https://vertigocinema.wetransfer.com/downloads/6ae31b20f3b14f23699585e35ca3b31420201218191202/80f7ed

  • Promo 90” (Facebook):

https://vertigocinema.wetransfer.com/downloads/37904dddf04e80d50f6ddbc03b2e4efa20201218191318/5a1630

Il promo, nella declinazione 60’’ e 90’’, include volutamente sia il cinema mainstream che il cinema d’autore: da un lato alcuni titoli che hanno ottenuto i maggiori riconoscimenti nazionali e internazionali, dall’altro quei film che hanno avuto un grande seguito di pubblico in sala, film originali e grandi franchise.

Gli investimenti a supporto della campagna saranno canalizzati attraverso i profili del David Di Donatello, che utilizzeranno questi copy per il lancio di oggi e di domani:

  • Visual di oggi - Teniamo viva la magia del cinema, in attesa di poter tornare tutti in sala. Appuntamento a domani, alle 14:00, sui nostri canali social
  • Promo di domani - Torneremo al cinema e la magia sarà ancora più grande #soloalcinema

 

Documenti

In evidenza