ANEC

TAX CREDIT INVESTIMENTI: AMMISSIBILITA' PREVENTIVE 31 MARZO 2020

La Direzione Generale Cinema ha pubblicato un nuovo Decreto Direttoriale di riconoscimento di Tax Credit Investimenti.

Con i decreti direttoriali del 31 marzo 2020 sono pubblicati gli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità delle richieste preventive di credito d’imposta pervenute per gli investimenti nelle sale cinematografiche - ai sensi dei Capi II, III e IV del “D.M. tax credit produzione” e del Capo III del “D.M. altri tax credit”.


Tale pubblicazione costituisce comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, pertanto non si procederà all'invio a mezzo Pec delle singole comunicazioni di riconoscimento.

Si ricorda che il credito è utilizzabile a partire dal giorno 10 del mese successivo alla comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, ai sensi degli articoli 7 e 13 del “D.M. altri tax credit”.

Si specifica, inoltre, che i suddetti decreti non contengono le domande per le quali è stato già comunicato l’ottenimento dell’eleggibilità culturale e/o del credito d’imposta a mezzo Pec e che le richieste per le quali l’istruttoria è in fase di perfezionamento faranno parte di successivi decreti direttoriali pubblicati, con le stesse modalità, sul sito internet della DG Cinema e Audiovisivo.

Documenti

In evidenza