MICHAEL O'LEARY NUOVO PRESIDENTE NATO
03/03/2023
Michael P. O'Leary è stato nominato presidente e CEO della National Association of Theatre Owners (NATO). L’incarico decorrerà dal 1° maggio, affiancando il presidente uscente John Fithian in occasione del CinemaCon di Las Vegas (24-27 aprile). Da Washington, O’Leary ha ricoperto posizioni di rilievo presso The Entertainment Software Association, 21st Century Fox, la MPA, al Congresso e al Dipartimento di Giustizia.
Rolando Rodriguez, presidente del CdA NATO, ne ha sottolineato "la vasta conoscenza e la leadership strategica di alto livello. Con il sostegno del team NATO, dei nostri amici delle film companies, della comunità artistica e dei legislatori, continueremo a far crescere l'industria cinematografica". Rodriguez, anche a nome del Comitato esecutivo NATO, ha ringraziato John Fithian per lo straordinario contributo all’industria dell’esercizio: “la sua leadership, dedizione, impegno, risultati e passione saranno ricordati a lungo”.
Il presidente e AD della Motion Picture Association, Charles Rivkin, ha dichiarato di non vedere l'ora di "continuare a costruire un ecosistema forte e dinamico per gli esercenti e per l'intera industria cinematografica. In quasi un decennio all’MPA, O’Leary ha guidato la politica globale e gli affari esteri, ottenendo numerosi successi. La sua scelta mi dà grande fiducia che NATO ed MPA proseguiranno lo stretto rapporto di collaborazione che ci consente di portare avanti i numerosi obiettivi comuni”.