ANEC

THOMAS CIAMPA LASCIA WARNERMEDIA

08/06/2022

Warner Bros. Discovery ha annunciato che Thomas Ciampa, Country Manager WarnerMedia per Italia, Spagna e Portogallo, lascerà l’azienda dopo 25 anni di carriera tra distribuzione, produzione e attività commerciali. Entrato a far parte dei Warner Village Cinemas nel 1997 come assistente manager, prima di unirsi al team commerciale Warner nel 2002, Ciampa ha lavorato per WarnerMedia ricoprendo diversi ruoli di responsabilità, tra cui Senior Vice President, Theatrical Distribution Italy Spain and Portugal, Italian Local Productions.

Priya Dogra, presidente e AD Warner Bros. Discovery EMEA (esclusa Polonia), ha dichiarato: “Thomas è un leader dinamico con un’enorme esperienza. La sua passione per i nostri amatissimi contenuti, marchi e franchise è stata parte integrante della crescita del nostro business nei territori e del mantenimento di una forte posizione di leadership per Warner Bros”. Ciampa ha dichiarato: «Sono stati 25 anni meravigliosi e sono molto grato di averli trascorsi con persone fantastiche in un’azienda che amo molto e a cui non potrò dare più di quanto ho già dato. Ecco perché sono convinto che sia arrivato il momento giusto per me di voltare pagina”.                                       

Alessandro Araimo diventa Direttore generale Italia, Spagna e Portogallo. In precedenza, Araimo è stato Executive Vice President e General Manager di Discovery in Italia.