UMBRIA
Estremi e denominazione del bando:
POR FESR 2007-2013. Asse I. Attività b1. – Sostegno alla diffusione delle TIC nelle PMI Bando per il “Sostegno al sistema televisivo locale per la transizione alla tecnologia digitale terrestre e sostegno all’innovazione audio e video nelle sale cinematografiche di piccole dimensioni.
Pubblicato su BUR n. 30 del 13 luglio 2011 Supp. ordinario n. 3
Anno di riferimento: 2011
Termine per la presentazione delle domande: 30 settembre 2011
Con determinazione dirigenziale n. 6528 del 21 agosto 2012 l’originario termine di 9 mesi per il completamento dell’intervento, decorrente dalla data di pubblicazione della graduatoria, è stato elevato a 15 mesi.
Dotazione finanziaria complessiva impegnata: 100.000 euro
La Regione Umbria ha dichiarato di voler innalzare la dotazione finanziaria del bando.
Chi può fare la domanda:
Possono beneficiare delle agevolazioni previste dalla presente linea di intervento le micro imprese che esercitino l’attività di proiezione cinematografica, risultino iscritte all’Albo delle imprese cinematografiche tenuto presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema (DGC)
Tipologia di spesa ammissibile (riferita alla sala):
- Investimenti consistenti nell’acquisto di apparecchi di produzione e riproduzione digitale e di impianti e apparecchiature per la ricezione del segnale digitale via terrestre e via satellite;
- Servizi intesi come acquisizione di consulenze tecniche specialistiche, finalizzati all’implementazione di sistemi digitali di cui sopra nella misura massima del 10% della spesa complessivamente ammessa e a condizione che si dimostrino preliminari e strettamente funzionali all’effettiva realizzazione dell’intervento stesso nonché proporzionate all’ammontare delle spese complessivamente previste per l’intero intervento.
Minimale e/o massimale di spesa ammissibile:
Minimale di spesa 20.000,00 euro
Massimale di spesa 120.000,00 euro
Modalità di sostegno:
Contributo a fondo perduto in regime “de minimis” nella misura del 35 o 40%.
Cumulabilità con analoghi sostegni a carattere nazionale: Non cumulabile