ANEC

Campania

Estremi provvedimento attuativo :

Delibera Giunta Regionale n. 595 del 19 ottobre 2012

Decreto dirigenziale n.140 del 12.12.2012

Estremi e denominazione del bando:

Agevolazioni “De Minimis” ex  Reg. (CE) n. 1998/2006 alle PMI titolari e/o gestori di sale cinematografiche di piccole dimensioni per favorire il passaggio alle tecnologie digitali.

Anno di riferimento:        2012

Termine per la presentazione delle domande: originariamente     15 febbraio 2013 (ore 12), prorogato al 15 marzo 2013 (ore 12) dal decreto dirigenziale n. 9 del 01/02/2013.

Dotazione finanziaria complessiva impegnata:        2.000.000 euro

Chi può fare la domanda:

Piccole e medie imprese (PMI) titolari e/o gestori di sale cinematografiche con numero degli schermi non superiore a quattro ubicati e legittimante operanti sul territorio della Regione Campania.

Tipologia di spesa ammissibile:

Programmi d’investimento aventi per oggetto l’acquisto e l’installazione nelle sale cinematografiche di apparecchiature di proiezione digitale conformi alle specifiche DCI, in particolare: spese di progettazione, server e proiettore per la video trasmissione e la fruizione in tecnica digitale, sistema satellitare, ogni altra attrezzatura che sia un componente essenziale ai fini della realizzazione del programma d’investimento strettamente correlato all’innovazione tecnologica dell’impianto di video trasmissione in tecnica digitale.

Modalità di sostegno :

Contributo a fondo perduto in regime “de minimis” nella misura del 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 100.000 euro di contributo.

Cumulabilità con analoghi sostegni a carattere nazionale:

Non cumulabile con investimenti che abbiano già usufruito di contributi erogati dalla Regione Campania, dall’UE o altre amministrazioni pubbliche, fatta eccezione per la tax credit digitale.