IL NUOVO SCORSESE AL CINEMA DAL 6 OTTOBRE
28/03/2023
Resa nota da Apple Original Films la strategia theatrical del nuovo film di Martin Scorsese, Killers of the flower moon: in partnership con Paramount (in Italia sarà distribuito da 01), il film uscirà in un numero limitato di sale nordamericane il 6 ottobre, per passare ad un’uscita wide il 20 ottobre. Non è invece stato comunicato quando il film sarà disponibile su Apple TV+, anche se diverse fonti citano 45 giorni di esclusiva sala.
Secondo indiscrezioni, il film dovrebbe avere l’anteprima mondiale al Festival di Cannes, con un tappeto rosso di star come Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons, Brendan Fraser e gli altri interpreti del film.
Sempre a Cannes, è certa la presenza fuori concorso di Indiana Jones e il quadrante del destino, con Harrison Ford, il 17 o il 18 maggio. La conferenza stampa di Thierry Frémaux è annunciata per il 13 aprile.
Apple sta costruendo un listino di film per una uscita regolare nelle sale da 1 miliardo di dollari: oltre a Scorsese, il Napoleon di Ridley Scott con Joaquin Phoenix, lo spy thriller Argylle di Matthew Vaughn con Henry Cavill, Sam Rockwell e Bryce Dallas Howard; un film sulla Formula 1 con Brad Pitt, Tetris con Taron Egerton, l’action adventure Ghosted con Chris Evans e Ana de Arman, e Blitz di Steve McQueen.
(foto: Apple Original Films)