A RICCIONE GLI SDC DAYS
04/07/2022
Tre giorni di incontri, convention, anteprime e presentazioni con attori e registi per la 6^ edizione degli SDC DAYS organizzati dall’ACEC, al PalaCongressi di Riccione dal 7 al 9 luglio.
“Abbiamo voluto ritrovarci in presenza”, afferma don Gianluca Bernardini, Presidente ACEC, “e farlo in collaborazione con una convention importante come Ciné, a testimonianza del fatto che le Sale della Comunità sono parte integrante della filiera cinematografica, confermando la propria specificità culturale e sociale”.
Primo panel venerdì 8 alle 12, Il cinema al servizio delle comunità, con la presentazione da parte di Luigi Lonigro di contenuti speciali 01 dedicati alle SdC, cui seguirà l’incontro con Mons. Erio Castellucci (Arcivescovo di Modena, Vicepresidente CEI) e Alessandra De Luca (giornalista e direttrice artistica del Taormina FF).
Venerdì pomeriggio incontro con gestori, responsabili e volontari, a seguire un talk col regista Francesco Bruni e il panel Sale e territorio: scenari pre e post pandemici con la partecipazione, tra gli altri, del prof. Filippo Celata (La Sapienza), Fabio Abagnato (Responsabile Emilia-Romagna Film Commission) e Simone Gialdini (Direttore Generale ANEC).
Sabato 9/7 trailer e il panel La promozione cinematografica: dalla critica ai social media passando per le esperienze delle sale. Programma completo qui.