ANEC LAB, A RICCIONE IL 10 E 11 MAGGIO
14/04/2022
L’ANEC, in collaborazione con Cineventi, promuove il primo ANEC Lab dal titolo Strategie e strumenti per promuovere i film in sala, martedì 10 e mercoledì 11 maggio a Riccione, Palazzo del Turismo.
La 2 giorni di panel e incontri è dedicata alla formazione degli esercenti cinematografici e al personale coinvolto nella comunicazione e promozione della programmazione ed attività dei cinema di tutta Italia, finalizzata all’approfondimento di strategie e strumenti per il supporto dei film e delle iniziative in sala.
ANEC Lab è un laboratorio teorico e pratico con l’intento di rafforzare il settore audiovisivo e supportare il mercato dell’esercizio cinematografico, rispondendo alla sempre più crescente domanda di figure specializzate nel campo delle digital PR e della comunicazione del prodotto audiovisivo attraverso il web, i social network e nelle sale cinematografiche.
Conoscere le dinamiche e i principi che regolano la comunicazione digitale e le sue opportunità, il posizionamento sui social network nella promozione del “prodotto film” nelle sale cinematografiche è diventato indispensabile per tutti gli esercenti e per quanti lavorano nell’ambito della sala.
Sono previsti incontri, case history, panel e tavole rotonde tenuti dai direttori marketing e dai referenti delle principali società di distribuzione, quali 01 Distribution, Eagle Pictures, Lucky Red, Medusa, Universal, Vision, The Walt Disney Company, Warner Bros Entertainment. Le sessioni formative si completano, inoltre, con la presenza di professionisti specializzati nel settore della comunicazione legata al prodotto audiovisivo e nella produzione di contenuti digital (Brad&k Productions e Camelot) insieme ai content creator dei principali social network mondiali, Tik Tok e Meta. Previsto, in programma, anche un intervento organizzato da Cinetel.
Iscrizione entro il 29 aprile, form a questo link: https://forms.gle/pS1rakbCNnJCgrxW6.