ANEC

PRESENTAZIONE DEI BANDI 2022 CINEMA E SCUOLA

03/03/2022

Venerdì 4 marzo si terrà la presentazione dei BANDI 2022 del PIANO NAZIONALE CINEMA E IMMAGINI PER LA SCUOLA, alle ore 11.00 presso la Casa del Cinema - Sala Deluxe (Largo Marcello Mastroianni 1) a Roma.

Il nuovo Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola per l’a.s. 2022/2023, promosso dai Ministeri della Cultura e dell’Istruzione in attuazione dell’articolo 27 della legge n. 220 del 2016, ha un budget complessivo di 54 milioni di euro.

Le azioni del Piano messe a bando sono orientate alla promozione della didattica del linguaggio cinematografico e audiovisivo nelle scuole di ogni ordine e grado e all’acquisizione di strumenti e metodi di analisi che favoriscano la conoscenza della grammatica delle immagini e la consapevolezza della natura e della specificità del loro funzionamento.

Interverranno il Sottosegretario di Stato per la Cultura, LUCIA BORGONZONI, il Sottosegretario di Stato all’Istruzione, ROSSANO SASSO, il Direttore generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, NICOLA BORRELLI, e il Direttore generale della Direzione per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del Ministero dell’Istruzione, ANTIMO PONTICIELLO.
Modera il Responsabile Affari UE per la DGCA del MiC e Coordinamento Film Commission e Piano Cinema e Immagini per la Scuola, BRUNO ZAMBARDINO.

Per confermare la propria partecipazione scrivere a comunicazione.borgonzoni@beniculturali.it.
Per la partecipazione in presenza sono richiesti Super green pass e mascherina FFP2.
A chi comunicherà di voler seguire da remoto saranno inviate le coordinate della piattaforma a cui collegarsi.

I bandi saranno pubblicati a breve sul sito cinemaperlascuola.it nella sezione “Bandi“.