ANEC

FAPAV PRESENTA "WE ARE STORIES"

16/12/2021

Con un evento alla Casa del Cinema di Roma dedicato a Ennio Morricone alla presenza dei figli Giovanni e Marco, Federico Bagnoli Rossi, Segretario generale FAPAV, ha presentato la nuova campagna We are stories - Insieme per la legalità, 7 spot diretti di Nicola Conversa per celebrare maestranze e filiera dell’audiovisivo nel momento della ripartenza.

Il successivo dibattito ha visto, tra gli altri, il Sottosegretario al MIC Lucia Borgonzoni, che ha sottolineato il valore delle idee, l’apporto dei giovani potenziato durante la pandemia e la prossima pubblicazione dei bandi per l’educazione all’immagine, con un importo aumentato a 50 M€; il Sottosegretario al MISE Anna Ascani ha ricordato il fondo a sostegno delle imprese culturali e creative e il recepimento delle direttive sui servizi media audiovisivi e il copyright; Lucia Abbinante, DG Agenzia Nazionale per i Giovani.

Tra i rappresentanti delle associazioni dell’industria: Simone Gialdini, DG ANEC, in questa fase del dopo-emergenza ha annunciato che gli spot FAPAV saranno veicolati dalle sale italiane, per contribuire al messaggio di difesa dei contenuti creativi che si traducono in occupazione; Francesco Rutelli, presidente ANICA, ha sottolineato il ruolo decisivo del pubblico giovane per la ripartenza del mercato; Pierluigi Bernasconi, presidente UNIVIDEO, si è soffermato sul valore della legalità per scommettere sui giovani.