CINEMA: OTTIMO ESORDIO PER "BLACK WIDOW"
12/07/2021
Il weekend in Italia, nonostante la domenica di finali sportive, vede un sensibile miglioramento nei risultati al cinema grazie a Black Widow: il film Disney-Marvel ha incassato oltre 2 milioni di euro, con 275mila spettatori, nei primi 5 giorni di programmazione in 743 cinema. Nel weekend, l’incidenza del film è del 65,29% sul totale.
Secondo posto per un altro debutto: La notte del giudizio per sempre (Universal), con 194mila euro in 267 copie, seguito da A quiet place II (Eagle) con 63mila euro per complessivi 764mila.
Il film Marvel ha debuttato in circa 50 mercati internazionali, e negli USA ha incassato 80 milioni di dollari, che lo consacrano come il miglior debutto al cinema dal 2019, ossia nell'era pandemica. Il film è il primo di una lunga serie di film-evento annunciati in Italia nel corso dell'estate cinematografica, con un mese di agosto che si preannuncia particolarmente stimolante, come mai negli anni recenti.
Nel weekend, il mercato sala ha visto migliorare gli incassi dell'88%, con 3.276 schermi rilevati da Cinetel (escluse cioé la gran parte delle arene estive in attività).