ANEC

REGNO UNITO, CHIUSURE RAFFORZATE PER DUE SETTIMANE

17/12/2020

La maggior parte dei cinema in Inghilterra dovrà rimanere chiusa, dopo che il ministro della Salute Matt Hancock ha annunciato i risultati dell'ultima revisione nel sistema a tre livelli. Quasi tutte le regioni di livello 3 rimarranno tali per almeno due settimane. Ciò significa che i luoghi di intrattenimento al chiuso, inclusi cinema, teatri e sale da concerto devono rimanere chiusi. I cinema nelle aree di livello 1 e 2 possono aprire.

Inoltre, gran parte dell'est e del sud-est dell'Inghilterra passeranno dal livello 2 al livello 3. Le modifiche diverranno effettive dalla mezzanotte di sabato 19 dicembre. Bristol e North Somerset è l'unica regione che passerà dal livello 3 al livello 2 dopo la revisione.

La maggior parte della popolazione del Regno Unito vive ora sotto le restrizioni più severe, tra cui gran parte delle Midlands, del nord-est, del nord-ovest e, da questa settimana, di Londra e del sud-est.

Phil Clapp, presidente della UK Cinema Association (UKCA), ha commentato: "L'ulteriore estensione delle restrizioni di livello 3 a molte parti del sud-est richiederà inutilmente la chiusura di altri cinema del Regno Unito, cosa che non poggia su alcuna evidenza e non farà che aumentare le sfide già affrontate dal settore ".