"PENINSULA" TRIONFA AI BOTTEGHINI ASIATICI
20/07/2020
Finalmente una buona notizia ai botteghini cinematografici, con un blockbuster sudcoreano che debutta alla grande: PENINSULA, da tempo atteso sugli schermi, nonostante le limitazioni di capacità delle sale per ottemperare alle norme sul distanziamento si è imposto al cinema lo scorso weekend incassando in quattro territori asiatici 20,8 milioni di dollari.
Il film è il seguito di TRAIN TO BUSAN, pirotecnico e fortunatissimo zombie movie visto anche alla Festa di Roma. In Corea del Sud, nel weekend, PENINSULA ha incassato 9,2 milioni di dollari in 2.575 sale, con una quota di mercato del 93%! In cinque giorni, il film ha totalizzato 13,2 M$ e 1,8 milioni di spettatori.
A Taiwan il film ha incassato 4,7 M$ su 2.300 schermi (il 76% del totale), in Malesia 955mila dollari, in Vietnam 1,17 M$; ottimi risultati anche a Singapore. Il film uscirà a breve in Tailandia, Danimarca, Norvegia, Svezia e Cambogia.
Nel primo semestre, il box office sudcoreano ha visto scendere del 70% gli incassi rispetto al 2019. In assenza di date confermate per i film hollywoodiani, sono previste nuove uscite di rilievo per i film nazionali il 29 luglio con STEEL RAIN 2: SUMMIT, il 5 agosto con DELIVER US FROM EVIL.