ANEC

BOX OFFICE ITALIA – Primi gli “Emoji” ma incassi in calo

02/10/2017

Gli incassi Cinetel del weekend 28 settembre-1 ottobre vedono una sola nuova uscita brillare: debutta al primo posto Emoji - Accendi le emozioni (Warner) con 1 milione di euro in 377 schermi (media: 2.883 euro), seguito da Noi siamo tutto (Warner) con 886mila euro e un totale al secondo fine settimana di 2,5 M€. Terzo Cars 3 (Disney) con 857mila euro e complessivi 7 M€, quarto Valerian e la città dei mille pianeti (01), 596mila euro per un totale di 1,8 M€. Quinto L’inganno (Universal) con 510mila euro e un totale di 1,6 M€, sesto al debutto Chi m’ha visto (01) con 490mila euro in 286 schermi (media: 1.714 euro). Settimo Kingsman: Il cerchio d’oro (Fox), 469mila euro e un totale di 1,5 M€, seguito da due debutti: ottavo L’incredibile vita di Norman (Lucky Red), 360mila euro in 190 schermi (media: 1.895 euro), nono madre! (Fox) con 324mila euro in 271 schermi (media: 1.197 euro). Decimo Cattivissimo me 3 (Universal), 297mila euro e un totale al sesto weekend di 17,6 M€. 

Altri debutti: Jukai - La foresta dei suicidi (Koch Media) è 11° con 287mila euro in 139 schermi (media: 2.069 euro), Alibi.com (Medusa) 14° con 136mila euro in 179 schermi (media: 762 euro), Il contagio (Notorious) 15° con 76mila euro in 110 schermi (media: 696 euro), L’intrusa (Cinema) 16° con 74mila euro in 44 schermi (media: 1.701 euro), Una famiglia (Bim) 18° con 41mila euro in 66 schermi (media: 623 euro).

Escono dalla Top Ten: Barry Seal - Una storia americana (Universal, 2,4 M€ dopo 3 weekend), Dunkirk (Warner, 8,4 M€ dopo 5 weekend), Il colore nascosto delle cose (Videa, 1,2 M€ dopo 4 weekend), La fratellanza (Notorious, 1,8 M€ dopo 4 weekend).  L’incasso complessivo è di 7,2 M€, -13% rispetto al weekend precedente, -11,76% rispetto a un anno fa, quando tre titoli superavano il milione e Alla ricerca di Dory era saldamente in testa.