BOX OFFICE DEL WEEKEND – “Cars 3” al sorpasso
18/09/2017
Nel weekend Cinetel 14-17 settembre doppietta di cartoni animati al vertice: primo il debuttante Cars 3 (Disney) con 3,4 milioni di euro in 757 schermi (media: 4.601 euro), secondo Cattivissimo me 3 (Universal) che al quarto fine settimana incassa 1 M€, per complessivi 16,5 M€. Terzo il debuttante Barry Seal - Una storia americana (Universal), 1 M€ in 382 schermi (media: 2.657 euro). Quarto Dunkirk (Warner) con 928mila euro e un totale al terzo weekend di 7,5 M€. In quinta posizione David Gilmour Live at Pompeii (Nexo Digital), 457mila euro in 5 giorni e complessivi 713mila euro, seguito da tre titoli al secondo weekend di programmazione: sesto La fratellanza (Notorious) con 434mila euro (in totale 1,4 M€), settimo Baby driver - Il genio della fuga (Warner) con 398mila euro (in totale 1,5 M€), ottavo Il colore nascosto delle cose (Videa) con 377mila euro (in totale 959mila euro). Seguono due debutti: nono Leatherface (M2) con 310mila euro in 194 schermi (media: 1.602 euro), decimo Appuntamento al parco (Bim) con 177mila euro in 119 schermi (media: 1.493 euro).
Altri debutti: Gatta Cenerentola (Videa) è 11° con 126mila euro in 90 schermi (media: 1.401 euro), Veleno (Altre Storie) 18° con 25mila euro in 33 schermi (media: 785 euro), Walk with me (Wanted) 23° con 14mila euro in 10 schermi (media: 1.481 euro). Escono dalla Top Ten: The devil’s candy (Koch Media, 409mila euro dopo 2 weekend), All eyez on me (M2 Pictures, 728mila euro dopo 2 weekend), In dubious battle - Il coraggio degli ultimi (Ambi Media, 175mila euro dopo 2 weekend), Overdrive (Koch Media, 1,3 M€ dopo 4 weekend), Fottute! (Fox, 157mila euro dopo 2 weekend).
L’incasso complessivo del fine settimana è di 9,2 M€, +13% rispetto al precedente, -18,67% rispetto a un anno fa, quando Alla ricerca di Dory debuttava con 5,6 M.