ANEC

BOX OFFICE ITALIA – “La mummia” resta in vetta

19/06/2017

La Mummia (Universal) è il film più visto del weekend Cinetel 15-18 giugno con 799mila euro in 663 schermi, che portano il totale a 3 M€. Sempre secondo Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (Disney) con 507mila euro e un incasso complessivo al quarto weekend di 11,1 M€. Terzo Wonder Woman (Warner), con 367mila euro e un totale di 2,7 M€, seguito da Nerve (01), che debutta al quarto posto con 355mila euro in 232 schermi (media: 1.531 euro, la più alta della classifica). Quinta posizione per Baywatch (Universal), 216mila euro  e un totale di 1,7 M€, seguito da quattro debutti: al sesto posto Una doppia verità (Videa) con 174mila euro in 220 schermi (media: 791 euro), al settimo Aspettando il Re (Lucky Red) con 111mila euro in 208 schermi (media: 535 euro), all’ottavo Lady Macbeth (Teodora) con 45mila euro in 46 schermi (media: 996 euro), al nono Parigi può attendere (Good Films) con 43mila euro in 75 schermi (media: 573 euro). Chiude la classifica Quando un padre (Eagle) con 41mila euro e un totale di 200mila euro.

Escono dalla top ten: Nocedicocco - Il piccolo drago (Notorious, 238mila euro dopo 3 weekend), Fortunata (Universal, 1,8 M€ dopo 5 weekend), Tutto quello che vuoi (01, 823mila euro dopo 6 weekend), Quello che so di lei (Bim, 231mila euro dopo 3 weekend), Un appuntamento per la sposa (Cinema, 55mila euro dopo 2 weekend). L’incasso complessivo del fine settimana è di 3 milioni di euro, -28% rispetto al precedente, -33,46% rispetto a un anno fa, quando debuttava con 1,2 M€ Angry Birds.