ANEC

Incassi Italia, Disney batte DC Comics

05/06/2017

Il weekend 1-4 giugno vede la conferma in prima posizione di Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (Disney), con 2,3 milioni di euro in 853 schermi (media: 2.791 euro), per un totale di 8,5 M€. Seguono i due debutti di punta del weekend: secondo Wonder Woman (Warner, di nazionalità britannica) con 1 milione di euro in 599 schermi (media: 1.815 euro), terzo Baywatch (Universal) con 691mila euro in 324 schermi (media: 2.135 euro). Scende in quarta posizione Fortunata (Universal), 313mila euro per un totale di 1,5 M€, seguito dal francese Quello che so di lei (Bim), che debutta con 113mila euro in 101 schermi (media: 1.126 euro). Sesta posizione per 47 metri (Adler), 109mila euro e complessivi 404mila, seguito dal cartone animato tedesco Nocedicocco - Il piccolo drago (Notorious), che incassa al debutto 103mila euro in 262 schermi (media: 397 euro). Ottavo Scappa - Get out (Universal), con 100mila euro che fanno superare al film la soglia del milione di euro. Nono Alien: Covenant (Fox, 83mila euro e in totale 2,4M€), decimo l’evento The Beatles - Sgt. Pepper and beyond (Lucky Red), che incassa 73mila euro nel weekend e in sei giorni 155mila. 

Altri debutti: I figli della notte di Andrea De Sica (01) è 16° con 34mila euro in 54 schermi (media: 636 euro), Tavolo n. 19 (Fox) 18° con 20mila euro in 81 schermi (media: 257 euro), Una vita (Academy 2) 19° con 19mila euro in 18 schermi (media: 1.068 euro). Escono dalla Top Ten: Tutto quello che vuoi (01, 723mila euro dopo 4 weekend), King Arthur: Il potere della spada (Warner, 1,8 M€ dopo 4 weekend), The dinner (Videa, 416mila euro dopo 3 fine settimana), Famiglia all’improvviso (Lucky Red, 6,5 M€ dopo 7 weekend) e Guardiani della Galassia vol. 2 (Disney, 7,1 M€ dopo 6 fine settimana).

L’incasso complessivo del weekend è 5,5 M€, -8% rispetto al precedente, -36,67% rispetto a un anno fa, quando di nuovo tre titoli erano sopra il milione (Alice attraverso lo specchio, Warcraft e La pazza gioia).