CINEEUROPE 2017, GLI EVENTI IN PROGRAMMA
17/02/2017
L'UNIC e i partner organizzativi hanno reso nota la griglia di eventi in programma al CINEEUROPE 2017, al Centro Congressi di Barcellona dal 19 al 22 giugno.
Apertura lunedì 19 con i seminari della mattina ("Virtual Reality: a new frontier", "Innovation and Big Screen Experience - European Film Forum" in collaborazione con MEDIA Europa Creativa, "Women in Cinema - The Business Case"), prime convention con StudioCanal, Sony Pictures e Warner Bros. Oltre alla cerimonia di apertura nel primo pomeriggio, da segnalare un'anteprima WB e la cena di apertura.
Martedì 20 spazio a Universal (convention e anteprima), 20th Century Fox (convention e cena) e poi inaugurazione del Trade Show e seminario Coca Cola sul pubblico.
Mercoledì 21 tocca a Paramount (convention e anteprima), Walt Disney e una major europea. Completano il programma i seminari del Trade Show e la cena.
Giovedì 22 si apre con il seminario sulla "Data-driven innovation in Cinema", due convention di Major europee, un'anteprima, le nuove produzioni UniFrance, brindisi e i premi CineEurope con party finale.
I titoli delle anteprime saranno resi noti nelle prossime settimane.
Sono aperti gli accrediti al CINEEUROPE. L'UNIC ha un link dedicato: https://www.badgeguys.com/reg/2017/cineEurope/registerunic.aspx
Considerato il crescente spazio dedicato a presentazioni di prodotto europeo, oltre alle consuete convention delle Major Usa; alla luce della più radicata presenza di rappresentanti delle Istituzioni europee nei giorni della manifestazione e anche del ruolo di primo grado che l'Associazione europea dell'Esercizio (UNIC) svolge nell'organizzazione dell'evento e in particolare dei seminari su argomenti di interesse per la categoria, l'ANEC ha chiesto ai referenti organizzativi di promuovere tariffe agevolate per esercenti italiani, nel tentativo di incrementare la presenza italiana (e strappare, dal prossimo anno, la traduzione simultanea anche in italiano ai convegni e incontri).
Si rinnova pertanto l'invito a manifestare dichiarazione di interesse ad accreditarsi all'edizione 2017, considerato che fino al momento della registrazione non sussiste alcun impegno formale.
Per comunicare il proprio interesse, si può inviare una mail a: ufficiocinema@agisweb.it
Inoltre, si sta valutando di organizzare una "serata italiana" per tutti gli esercenti, i distributori e gli espositori presenti a Barcellona.