ANEC

"ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI" IN CINQUE EPISODI

17/10/2016

J.K. Rowling, autrice di Harry Potter e sceneggiatrice di Animali fantastici e dove trovarli, ha confermato le anticipazioni secondo le quali lo spin-off della saga si svolgerà lungo cinque episodi. “Penso che, quando comprendi che tipo di storia stai realmente raccontando, non puoi sistemarla in un solo film”, così la scrittrice ha twittato al termine dell’evento di lancio svoltosi in simultanea in diverse città del mondo (inclusa Festa di Roma).

Il film esce il 17 novembre in Italia, la stessa settimana in Usa (il 18/11) e nei principali mercati mondiali, sempre distribuito da Warner Bros. Al centro ha il personaggio di Newt Scamander (Eddie Redmayne) e si svolge a New York 70 anni prima che Harry Potter legga il libro di Scamander (dallo stesso titolo) a scuola. Finora si pensava a un prequel di tre episodi (il secondo è previsto in uscita per il 16 novembre 2018, il terzo nel 2020).

La Rowling sta apportando gli ultimo ritocchi alla sceneggiatura del secondo film, che sarà ambientato in un’altra metropoli. Regista del film è David Yates, che ha già diretto gli ultimi quattro Harry Potter e potrebbe dirigere l’intera serie. La WB ha confermato la notizia