ANEC

Weekend, Dory non cede il primo posto

03/10/2016

Nel weekend 29 settembre - 2 ottobre del campione Cinetel non cambia la situazione in vetta: saldamente al comando Alla ricerca di Dory (Disney) con 2,1 milioni di euro per un totale di 12,9 M€. Stabile al secondo posto Bridget Jones’s baby (Universal), 1,3 M€ (appena -17% rispetto al debutto), seguito da tra debutti: in terza posizione Café Society (Warner), che incassa 1,2 M€ in 369 schermi (media: 3.340 euro); in quarta Al posto tuo (01), 528mila euro in 283 schermi (media: 1.867 euro); in quinta posizione Ben-Hur (Universal), 510mila euro in 376 schermi (media: 1.357 euro). Sesto I magnifici 7 (Warner), 454mila euro e complessivi 1,3 M€. Settimo, al debutto, Abel - Il figlio del vento (Adler), che incassa 309mila euro in 217 schermi (media: 1.427 euro), seguito da Trafficanti (Warner), 281mila euro, per un totale che supera i 2 milioni; da Blair witch (Eagle), 175mila euro e complessivi 716mila; e al decimo posto da Indivisibili (Medusa), che debutta con un incasso di 157mila euro in 137 schermi (media: 1.152 euro).

Altri debutti: Se permetti non parlarmi di bambini (Microcinema) è 17° con 73mila euro in 141 schermi (media: 522 euro), Le ultime cose (Cinecittà Luce) 26° con 14mila euro in 15 schermi (media: 955 euro), The assassin (Movies Inspired) 28° con 14mila euro in 11 schermi (media: 1.298 euro).

Escono dalla Top Ten: Io prima di te (Warner, 6,9 M€ dopo 5 fine settimana), Prima di lunedì (Koch Media, 361mila euro dopo 2 weekend), Frantz (Academy Two, 265mila euro dopo 2 weekend), Independence day: Rigenerazione (Fox, 2,6 milioni dopo 4 weekend), L’estate addosso (01, 1,5M€ dopo 3 weekend). L’incasso complessivo del fine settimana è 8,2 M€, -1% rispetto al precedente e -31,96% rispetto a un anno fa, quando Inside out incassava 3,9 milioni al terzo weekend e usciva Sopravvissuto - The Martian con 2,3 M€.  (Dati Cinetel)