ANEC

Dory sempre al comando

26/09/2016

Nel weekend 22-25 settembre del campione Cinetel è sempre primo Alla ricerca di Dory (Disney), che incassa 3 milioni di euro per un totale di 10 M€. Debutta in seconda posizione Bridget Jones’s baby (Universal), che incassa 1,6 M€ in 497 schermi (media: 3.292), seguito da un altro debutto, I magnifici 7 (Warner) con 628mila euro in 380 schermi (media: 1.654 euro). Quarto Trafficanti (Warner), 503mila euro e complessivi 1,6 M€. Al quinto posto debutta l’horror Blair witch (Eagle), 366mila euro in 237 schermi (media: 1.548 euro). Sesta posizione per L’estate addosso (01), 317mila euro e un complessivo di 1,4 M€, seguito da Io prima di te (Warner), 293mila euro e un totale di 6,7 M€ al quarto fine settimana. Ottavo posto per Independence day: Rigenerazione (Fox), 197mila euro e complessivi 2,5 milioni. Chiudono la Top Ten altri due debutti: Prima di lunedì (Koch Media) con 179mila euro in 183 schermi (media: 981 euro) e Frantz (Academy 2), 127mila euro in 63 schermi con la media di 2.029 euro.

Altri debutti: La vita possibile (Teodora) è 11° con 127mila euro in 73 schermi (media: 1.743), The Rolling Stones: Havana Moon (Nexo Digital) 13° con 97mila euro in 189 schermi (media: 513 euro), Elvis & Nixon (Videa) 15° con 52mila euro in 105 schermi (media: 495 euro). Escono dalla Top Ten: L’era glaciale 5 (Fox, 8,4 M€ dopo 5 weekend), The Beatles: Eight days a week (Lucky Red, 987mila euro), Jason Bourne (Universal, 2,6 M€ dopo 4 weekend), Man in the dark (WB, 1 milione dopo 3 weekend), Fuck you prof 2 (Medusa, 201mila euro). L’incasso complessivo del fine settimana è 8,1 M€, -28% rispetto al precedente e -26,6% rispetto a un anno fa, quando Inside out incassava 5,4 milioni e usciva Everest con 1,5 M€.   (Cinetel)