ANEC

CON "SUICIDE SQUAD" S'IMPENNA IL BOTTEGHINO DI AGOSTO

15/08/2016

Ottima partenza al botteghino per SUICIDE SQUAD, il nuovo film Warner/DC Comics di supereroi, uscito pochi giorni dopo il felice debutto negli Usa: il film con Will Smith, Jared Leto e Margot Robbie in due giorni incassa nel weekend 11-14 agosto del campione Cinetel oltre 1,9 milioni di euro, con una media copia di 4.043 euro in 477 schermi. 

Buono anche il debutto, su cinque giorni, de IL DRAGO INVISIBILE: il film Disney incassa 1,1 milioni di euro (864mila nel fine settimana) in 478 copie. 

Terzo, al secondo weekend, l'horror LIGHTS OUT - TERRORE NEL BUIO (Warner), con 249mila euro e un totale 1,1 milioni di euro, seguito da GHOSTBUSTERS (WB) che dopo tre fine settimana sfiora i 2 milioni di euro di incasso. Chiude la Top Ten THE LEGEND OF TARZAN (ancora Warner, evidentemente la major più motivata per evitare l'interruzione dell'offerta di cinema nel periodo estivo) con 4,2 milioni di euro al quinto weekend.

Gli incassi di SUICIDE SQUAD dimostrano una volta di più come il pubblico non smetta di andare al cinema, purché motivato da un'offerta competitiva di titoli.