ANEC

EUROPA CINEMAS: RIAPERTURA DEI TERMINI DI ADESIONE

07/07/2015

Fino al 31 agosto 2015 è possibile presentare istanza di nuove iscrizioni al circuito Europa Cinémas.

Le richieste saranno esaminate dal Comitato di Esperti il prossimo ottobre.

Il programma si propone di aumentare la programmazione di cinema europeo nelle sale, con particolare riguardo ai film europei non nazionali; di incoraggiare gli esercenti a sviluppare iniziative per il giovane pubblico; di promuovere la diversità nella programmazione di cinema europeo; di sviluppare una rete di sale per iniziative congiunte a livello nazionale ed europeo; di sostenere la transizione al digitale.

Il circuito opera in 547 città europee e sostiene 902 cinema per un totale di 2.130 schermi.

 

L’istanza di ammissione ad Europa Cinémas va fatta per mail all’indirizzo info@europa-cinemas.org contenente: nome e indirizzo di ciascun cinema interessato; numero di schermi e posti degli stessi; nome, indirizzo, tel./fax e mail della società di gestione; nome, cognome, tel, indirizzo e mail del legale rappresentante; nome, cognome, tel., mail e funzione del contatto di riferimento.

 

Si riceveranno successivamente LOGIN e PASSWORD per l’accesso all’AREA SOCI. La richiesta va compilata on line dal sito www.europa-cinemas.org, seguendo le istruzioni ricevute e fornendo i dati relativi alla programmazione del primo semestre 2015, incluse presenze e percentuale di film europei programmati.