ANEC

PROMO DELLA FICE PER LE SALE ASSOCIATE

12/02/2015

La FICE ha deciso di regalare alle sale associate 30 secondi da proiettare prima di ogni spettacolo, a costi limitati grazie alla tecnologia digitale, “per ricordare”, annuncia il Presidente Domenico Dinoia, “al pubblico (e a noi stessi) chi siamo, quale percorso abbiamo fatto e quanta strada ancora abbiamo voglia di percorrere. Uno spot per rivendicare l’appartenenza al Club del Cinema d’Essai. Una sigla per ricordare al pubblico che la sala che hanno scelto non è una sala come le altre. Un modo per ricordare agli spettatori l’importanza della scoperta di autori e tendenze che un giorno si affermeranno, e che ogni sala vorrà programmare. Il gusto della scoperta, la cultura come missione, la qualità come obiettivo”. Come già Europa Cinémas, anche la Federazione Italiana dei Cinema d’Essai ha deciso di sottolineare l’appartenenza comune a un gruppo di sale che perseguono la qualità dell’offerta, i servizi allo spettatore, i contenuti culturali come parte integrante della propria attività. Un promo con musiche originali e pochi ma decisivi “tratti distintivi” dell’attività d’essai.