ANEC

"BIRDMAN" DI INARRITU APRE VENEZIA 71

10/07/2014

Sarà Birdman (o le imprevedibili virtù dell'ignoranza), diretto da Alejandro Gonzalez Iñarritu con Michael Keaton, il film d'apertura della 71^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (27 agosto-6 settembre).

Oltre a Keaton, il film è interpretato da Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts. Il film è una distribuzione Fox Searchlight Pictures/New Regency di una produzione New Regency/M Productions/Le Grisbi.

Birdman sarà proiettato in prima mondiale, in Concorso, la sera del 27 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido, a seguire la cerimonia di apertura condotta da Luisa Ranieri.

Il film è una black comedy che racconta la storia di un attore in declino (Michael Keaton) – famoso per aver interpretato un mitico supereroe - alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

Birdman uscirà nelle sale cinematografiche del Nord America il 17 ottobre e all'inizio del 2015 nel resto del mondo. Il trailer è stato visto per la prima volta al CineEurope di Barcellona lo scorso giugno nella convention 20th Century Fox.