ANEC

DIGITALIZZATA LA SALA CINEMATOGRAFICA DELL’AGIS

19/11/2013

L'Anec, associazione nazionale esercenti cinema, ha provveduto recentemente alla digitalizzazione della sala cinematografica di 130 posti situata a Roma nella sede nazionale Agis di via di Villa Patrizi. L'intervento, cui seguirà entro l'anno la completa ristrutturazione degli arredi, è stato reso possibile grazie alla partnership con Cinemeccanica, che ha messo a disposizione gli impianti.

"Era un passaggio obbligato per l'associazione che rappresenta gli esercenti cinematografici di ogni tipologia e ubicazione", ha dichiarato il presidente Anec Lionello Cerri. "La nostra sala cinema adesso è aggiornata alle nuove tecnologie digitali e contiamo che possa lavorare con maggiore frequenza, ospitando non soltanto le consuete proiezioni per i giurati del David di Donatello e quelle di Agiscuola, ma un numero crescente di proiezioni, per giornalisti e addetti ai lavori”.

Anche il presidente dell’Agis, Carlo Fontana, ha commentato l’innovazione tecnologica: “la digitalizzazione della sala cinema dell’Agis darà modo di arricchire le attività svolte nella sede nazionale con eventi che prevedono l'utilizzo di materiali audiovisivi, aprendo  a tutte le imprese di spettacolo riunite nell’Agis e anche alla città”.

“Per l’Anec - ha concluso Cerri - la pluriennale collaborazione con Cinemeccanica è un fiore all'occhiello, come dimostrano le numerose edizioni delle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento (la prossima si svolgerà dal 2 al 5 dicembre), alla cui riuscita Cinemeccanica contribuisce in misura decisiva".