ANEC

COPERTURA ASSICURAZIONE ZURICH DAL 26 OTTOBRE 2020

Con riferimento alle imprese assicurate con la compagnia ZURICH, si riportano le nuove condizioni definite con i vertici dell’assicurazione al fine di avere una linea guida per la gestione delle coperture con la nuova chiusura imposta dal DPCM.

Ai fini di quanto definito all’art. 7 della polizza, è prevista la possibilità di un secondo periodo di chiusura all’interno di uno stesso anno solare.

In tale situazione dall’esercente è dovuta la corresponsione di una quota pari a 20 volte il premio lordo relativo all’ultima giornata di attività e si ha copertura assicurativa per 45 giorni (polizza Minerva/monosale) e 90 giorni (polizza Multisala).

La compagnia assicurativa, che grandi agevolazioni ha già fatto in occasione del primo periodo di chiusura delle sale, concedendo elasticità anche oltre il decreto di riapertura sale, ha concesso le seguenti condizioni che si applicano dal 26 ottobre 2020:
* Copertura 90 giorni per periodo di chiusura sia per polizza Minerva che per polizza Multisala con corresponsione di una quota pari a 15 volte il premio lordo relativo all’ultima giornata di attività.

La Direzione Generale SIAE è informata delle nuove condizioni. Invitiamo le aziende assicurate a contattare i propri referenti territoriali per definire i termini del pagamento della posizione.

In evidenza