ANEC

BARBARA SALABE' ALLA GUIDA DI WARNER ANCHE IN SPAGNA E PORTOGALLO

09/11/2020

Il cinema europeo guarda all'Italia. Il giorno dopo la nomina di Giona A. Nazzaro direttore del festival di Locarno, che si aggiunge a Paolo Moretti alla Quinzaine di Cannes e a Carlo Chatrian a Berlino,  Barbara Salabè,  già alla guida di Warner Italia, si occuperà anche di Spagna e Portogallo

Salabè fa parte di WarnerMedia da nove anni e in passato è stata anche responsabile dello start-up dei canali Turner di WarnerMedia in Italia. Per Priya Dogra, presidente di WarnerMedia EMEA & Asia: “Durante la sua guida di Warner Bros. Italia, Barbara, grazie al suo acume strategico e a una profonda conoscenza del pubblico, ha creato un grande valore per l’azienda facendola crescere costantemente. Il suo spiccato talento creativo le ha permesso inoltre di sviluppare e consolidare la produzione cinematografica italiana che ha visto molti successi negli anni. Sono entusiasta di poter vedere Barbara all’opera nell’innovare e ulteriormente rinvigorire i business e networks di cui da oggi assume la gestione”.

Barbara Salabè come Country Manager si occupa della strategia, il coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività di marketing e commerciali dei tre territori. Ciò comprenderà la distribuzione cinematografica, le produzioni cinematografiche italiane, le licenze di contenuti, l’home entertainment e consumer products, così come la raccolta pubblicitaria e la distribuzione dei canali WarnerMedia.  Collaborerà a stretto contatto con i rispettivi leader funzionali statunitensi ed europei.