ANEC

"CINEMA D'ESSAI E PUBBLICO DI DOMANI", INCONTRO FICE A ROMA

26/03/2019

Sono già 70 le adesioni all'incontro Cinema d’essai e pubblico di domani, organizzato dalla FICE domani, giovedì 28 marzo, al Cinema Caravaggio di Roma dalle 10,30 alle 16,30.

Il programma prevede una sessione mattutina dal titolo Le esperienze dell’esercizio d’essai, con il saluto dei Presidenti ANEC, Mario Lorini, AGIS, Carlo Fontana, e ACEC, Adriano Bianchi; l’intervento introduttivo del presidente FICE, Domenico Dinoia, gli interventi già confermati degli esercenti d’essai Giacomo Caldarelli (Postmodernissimo di Perugia), Sandra Campanini (Rosebud di Reggio Emilia), Michele Crocchiola (Stensen di Firenze), Carmine Imparato (sale della comunità delle Marche), Francesco Palma (Palma di Trevignano) e interventi dalla platea.

La sessione pomeridiana Cinema di qualità e mercato - Obiettivo crescita vedrà gli interventi di rappresentanti delle istituzioni, della distribuzione e produzione indipendente, delle associazioni sui temi dell’esercizio d’essai, dell’applicazione delle nuove norme di settore e sulle prospettive future. L’incontro si propone di favorire uno scambio di esperienze nell'esercizio di qualità, anche all’esterno dell’ambito strettamente associativo; di analizzare il rapporto con il pubblico e le criticità e stimolare proposte di miglioramento del sistema e dei rapporti associativi. Per conferma: fice@agisweb.it