ANEC

BOX OFFICE DEL WEEKEND – Sette debutti ma la vetta rimane invariata

11/09/2017

 Nel weekend Cinetel 7-10 settembre si conferma in vetta, per il terzo fine settimana, Cattivissimo me 3 (Universal), 2,4 milioni di euro in 757 schermi (soltanto -32% rispetto a sette giorni fa) per un totale di 14,8 M€. Stabile in seconda posizione Dunkirk (Warner) con 1,9 M€ in 663 schermi, per un totale di 5,9 M€. Seguono ben cinque debutti, uno solo dei quali proveniente da Venezia: Baby driver - Il genio della fuga (Warner) è terzo con 843mila euro in 365 schermi (media: 2.311 euro), quarto La fratellanza (Notorious) con 759mila euro in 237 schermi (media: 3.204 euro, seconda soltanto al primo in classifica), quinto All eyez on me (M2 Pictures), 459mila euro in 197 schermi (media: 2.331 euro), sesto Il colore nascosto delle cose (Videa, uscito venerdì in concomitanza con la presentazione al Lido) con 439mila euro in 203 schermi (media: 2.165 euro), settimo The devil’s candy (Koch Media) con 258mila euro in 211 schermi (media: 1.226 euro). Ottava posizione per Overdrive (Koch Media), 143mila euro e complessivi 1,2 M€, seguito da altri due debutti: nono Fottute! (Fox), 113mila euro in 127 schermi (media: 897 euro), decimo In dubious battle - Il coraggio degli ultimi (Ambi Media), 94mila euro in 45 schermi (media: 2.101 euro).

Altri debutti: Miss Sloane - Giochi di potere (01) è 11° con 73mila euro in 123 schermi (media: 586 euro), L’ordine delle cose (Parthénos, presentato a Venezia) 17° con 46mila euro in 24 schermi (media: 1.919 euro), The teacher (Satine) 18° con 38mila euro in 24 schermi (media: 1.600 euro), Dove cadono le ombre (Fandango, anch’esso al Lido) 26° con 10mila euro in 25 schermi (media: 434 euro). Con ben sette debutti, altrettanti film escono dalla classifica: Amityville - Il risveglio (Notorious, 945mila euro al terzo weekend), Annabelle 2: Creation (Warner, 3,4 M€ al sesto fine settimana), Atomica bionda (Universal, 1,7 M€ al quarto fine settimana), Easy - Un viaggio facile facile (Tucker, 133mila euro dopo 2 weekend), Un profilo per due (Officine Ubu, 181mila euro dopo 2 weekend), La torre nera (Warner, 2,2 M€ dopo 5 weekend), Open water 3 (Eagle, 297mila euro al secondo weekend).  L’incasso complessivo del fine settimana è di 8,1 M€, -3% rispetto al precedente, +35,34% rispetto a un anno fa.